rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Rasura

Sposta la legna in baita ma cade e picchia la testa: in ospedale 71enne a Rasura

L'uomo è stato trasportato d'urgenza presso l'ospedale di Gravedona con l'elicottero

Erano circa le ore 16 di domenica 27 ottobre quando un uomo di 71 anni è stato tratto in salvo degli uomini del Soccorso alpino in località Ronchi, all'interno del territorio comunale di Rasura.

L'anziano era caduto lungo una scala mentre sistemava della legna nella sua baita. Durante la caduta l'anziano ha sbattuto violentemente la testa.

Le persone che erano con lui hanno subito chiesto aiuto. La Centrale di Areu ha inviato sul posto i tecnici del Soccorso alpino, stazione di Morbegno della VII Delegazione Valtellina - Valchiavenna (sei i soccorritori intervenuti), il Sagf - Soccorso alpino Guardia di finanza, i Vigili del fuoco e l'ambulanza della Croce Rossa di Sondrio, oltre all'elisoccorso di Sondrio, per il recupero della persona ferita.

Il 71enne è stato trasportato con la barella per un centinaio di metri e poi caricato a bordo dell'elicottero per il trasferimento presso l'ospedale di Gravedona, dove è giunto intorno alle 18 in codice giallo. L'intervento si è risolto in un paio d'ore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sposta la legna in baita ma cade e picchia la testa: in ospedale 71enne a Rasura

SondrioToday è in caricamento