rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Si tuffa da due metri dove l'acqua è poco profonda, attimi di panico a Sondrio

Un errore di valutazione alla base dell'incidente

Nel pomeriggio di lunedì 6 luglio 2020, lungo il torrente Mallero di Sondrio, all'altezza di via Torelli, un giovane si è tuffato impavidamente ed ha battuto il testa su una roccia.

Il ragazzo, identificato in M.A., secondo alla ricostruzione della polizia, intervenuta con una volante, si è lanciato in acqua da un'altezza di due metri ma, per un mero errore di valutazione della profondità, sarebbe rovinato in un punto in cui il Mallero è profondo solamente 50 centimetri.

Un brutto volo che inizialmente aveva fatto pensare al peggio tanto che il codice di soccorso era di colore rosso, quello di massima gravità. Giunti sul luogo dell'incidente i soccorritori hanno trovato una situazione sotto controllo. L'autoscala dei vigili del fuoco non si è nemmeno fermata tornando immediatamente in caserma.

Seppur vigile e cosciente, dopo aver ricevuto assistenza sanitaria sul posto, è stato accompagnato in Pronto Soccorso dove gli è stato diagnosticato un trauma cranico con ferita lacerocontusa della fronte con conseguenti sei giorni di prognosi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si tuffa da due metri dove l'acqua è poco profonda, attimi di panico a Sondrio

SondrioToday è in caricamento