rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024

Ancora un'auto contromano nella rotonda della Super a Cosio: il video

Il pericoloso episodio nel pomeriggio di giovedì 21 settembre

Vecchi problemi e annosi pericoli lungo lo svincolo rotatorio della SS 38 a Cosio Valtellino. Come già ripetutamente accaduto negli anni passati, un'auto è stata immortalata mentre viaggiava in senso contrario all'interno della rotonda sottostante la strada a scorrimento veloce. Solo per pochi istanti si è evitato l'ennesimo incidente frontale.

Mancavano pochi minuti alle ore 15 di ieri, giovedì 21 settembre, quando una giovane automobilista si è improvvisamente trovata di fronte una Fiat Panda che erroneamente transitava contromano. Nonostante non vi sia stato alcuno scontro tra i due mezzi, resta la preoccupazione per un tratto stradale evidentemente pericoloso, teatro di ripetute condotte errate al volante negli anni.

Nell'autunno del 2021 furono due i casi di auto contromano avvistate proprio all'interno della rotonda di Cosio Valtellino. In un caso, addirittura, vi fu uno scontro frontale, provocato da una svista di un'anziana signora di 80 anni.

La situazione lungo la cosiddetta "variante di Morbegno" è nota alle autorità. I casi di mezzi contromano, nelle corsie come negli svincoli, sia sulla SS38 che sull'adiacente SS36, si susseguono nel tempo senza che si riesca a trovare una soluzione che possa aiutare i conducenti a non sbagliare più.

Video popolari

Ancora un'auto contromano nella rotonda della Super a Cosio: il video

SondrioToday è in caricamento