rotate-mobile
Cronaca Tirano

Camion investe 87enne all'alba, tragedia a Tirano

L'anziano, che era solito alzarsi molto presto la mattina per compiere una passeggiata, ha attraversato la strada all'ultimo. La scarsa visibilità ha impedito all'autista di vedere per tempo il pedone

Era solito alzarsi molto presto la mattina ed uscire di casa per compiere una passeggiata all'alba l'uomo di 87 anni che, alle prime ore di martedì 11 giugno 2019, è stato investito da un camion in viale Italia a Tirano.

Una vera e propria disgrazia forse dovuta alla scarsa visibilità di quell'ora del giorno o al fatto che il pedone abbia attraversato la strada all'ultimo istante. Fatto sta che per l'anziano tiranese non c'è stato nulla da fare, troppo forte l'impatto con la motrice stradale.

L'autista del mezzo pesante, appena entrato in servizio, non ha visto l'87enne attraversare la strada se non all'ultimo momento, quando frenare di colpo non è stato sufficiente. Inutili pertanto i soccorsi prestati all'uomo sul luogo della tragedia

Su indicazione dell'Autorità giudiziaria non sono state rese note le generalità del deceduto. Le indagini di quanto accaduto sono in capo ai Carabinieri del Comando di Tirano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camion investe 87enne all'alba, tragedia a Tirano

SondrioToday è in caricamento