rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

"Ciao Angelica, noi qui continueremo a lottare anche per te"

Nonostante la grande forza di volta di volontà Angelica Angelinetta non ce l' ha fatta

Si è spenta a soli 26 anni, Angelica Angelinetta. La giovane di Dongo, da sempre combatteva contro una malattia che non le ha lasciato scampo: la Fibrosi Cistica.

Ecco cosa scriveva Angelica, una grande guerriera, sul suo profio Facebook:

"Sono nata con la Fibrosi Cistica tra le braccia di due genitori meravigliosi. Mi hanno riempita di dolcezza e forza ogni giorno, mi hanno curata con precisione e determinazione. Le terapie giornaliere non erano altro che un'ulteriore dimostrazione d'amore, un'occasione per riempirmi di coccole ed attenzioni. La mia meravigliosa sorella tiene stretta la mia mano sin da quando eravamo piccine, non mi ha mai fatto sentire diversa ma mi ha trasmesso tutto il suo essere speciale. Hanno trasformato ricoveri, flebo, punture, aerosol e antibiotici in una quotidianità necessaria ma per niente pesante. Sono stati in grado di far diventare la Fibrosi Cistica la ragione che mi spinge a godermi ogni istante della vita con una passione fuori dal comune ed è a loro che devo ogni mio respiro.

Crescere con questa malattia significa capire che vivere è la cosa più bella e rara al mondo e che i più, esistono solamente.
Significa amare profondamente e sorridere con il cuore, vedere le cose in maniera diversa, meditare sulla mia vita con urgenza appassionata.

La Fibrosi Cistica è probabilmente la causa dei miei più grandi problemi e pensieri, ma è questa bestia che mi ha fatto diventare quella sono, che mi ha fatto conoscere le persone più importanti e speciali, che mi ha fatto capire i valori della vita, che mi ha circondato di persone stupende.
<3
Sostenete la ricerca, vogliamo guarire!"

https://www.fibrosicisticaricerca.it/

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ciao Angelica, noi qui continueremo a lottare anche per te"

SondrioToday è in caricamento