rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Alla guida con troppo alcool in corpo: ritirate due patenti

Continua costante l’attività della Polizia di Stato per contrastare il compimento di reati, con particolare attenzione al fenomeno delle “stragi del sabato sera”

Continua costante l’attività della Polizia di Stato per contrastare il compimento di reati, con particolare attenzione al fenomeno delle “stragi del sabato sera”, allo scopo di prevenire il numero di incidenti che vedono coinvolti soprattutto giovani e che si verificano nei  week-end e nelle ore notturne. Tra le cause l’eccessiva velocità, l’abuso di alcool o droghe.

In quest'ottica di tutela degli utenti della strada, lo scorso fine settimana, nella notte di sabato 4 marzo, sono stati effettuati dei controlli ad hoc sulla rete viaria provinciale, da parte di equipaggi congiunti della Polstrada e della Questura, per un totale di 5 pattuglie.  L’attività ha interessato complessivamente 65 veicoli, i cui conducenti sono stati sottoposti ad accertamenti specifici, mediante idonee apparecchiature in grado di rilevare lo stato di ebbrezza (Precursore ed etilometro).

Sono state ritirate due patenti, ad una trentaquattrenne e ad un ventiduenne che si trovavano alla guida con un tasso alcolemico compreso tra 0,50 e 0,80 g/l.  Inoltre, alle ore 3 e 15 circa, è stato rilevato un incidente stradale tra un autocarro ed un’auto, al Km. 1 7 della Statale 38, nel comune di Talamona, con due feriti. Sono in corso ulteriori accertamenti nei confronti del ventisettenne alla guida della macchina per stabilire se stesse guidando sotto l'effetto di alcool o sostanze stupefacenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla guida con troppo alcool in corpo: ritirate due patenti

SondrioToday è in caricamento