Poliziotto cade da un muretto di 3 metri mentre insegue un sospettato, ferito

L'agente si è rotto una gamba mentre stava compiendo dei controllo di routine insieme ad un collega nel territorio comunale di Mantello

La via rurale in cui l'agente è rimasto ferito

Un agente di Polizia è rimasto seriamente ferito, nella mattinata di venerdì 15 marzo 2019, cadendo da un muretto alto 3 metri mentre inseguiva un sospettato. Anche se non vi è ancora la certezza di quanto accaduto, sembrerebbe che il poliziotto, in coppia con un collega, stesse compiedo degli ordinari controlli alla viabilità nel territorio comunale di Mantello quando, per motivi ancora sconosciuti, un uomo scendeva di corsa da un'autovettura dandosi immediatamente alla fuga.

Il 45enne agente della Questura di Sondrio avrebbe così inseguito il fuggitivo fino a rimare ferito, dopo un volo di circa tre metri da un muretto adiacente alla via Alla Chiesa, nel tentativo di bloccare il sospettato.

Immendiata è stata la richiesta di soccorso. Sul luogo dell'incidente si recavano prima un'ambulanza poi un elicottero per condurre l'agente ferito all'ospedale di Sondrio, dove è stato ricoverato in codice giallo. Su quanto accaduto stanno indaganto i Carabinieri di Chiavenna oltre che l'ATS di Montagna, trattandosi comunque di un infortunio sul lavoro.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • In viaggio senza documenti regolari, fermato e multato autobus svizzero ad Ardenno

  • Piogge abbondanti in arrivo, la Provincia chiude il ponte di Traona per sicurezza

  • Valtellinese ucciso durante un agguato nella Repubblica Dominicana

  • Registro attività storiche e di tradizione: a 9 valtellinesi il riconoscimento di Regione Lombardia

  • A Sondrio un nuovo sportello per persone con disabilità e le loro famiglie

  • La Bce stoppa la Banca Popolare di Sondrio, salta l'acquisizione della Cassa di Risparmio di Cento

Torna su
SondrioToday è in caricamento