rotate-mobile
Cronaca Teglio / San Giacomo

Teglio, minaccia con un'accetta i Carabinieri: arrestato

A.F. , 40enne valtellinese, ha mal accettato l'alt intimatogli dai Carabinieri

Fermato sulla Statale 38 per l'eccessiva velocità

Ieri notte, a San Giacomo, la pattuglia Carabinieri di Teglio ha fermato un’autovettura che percorreva, a forte velocità, la solitaria SS38.

Il conducente del mezzo, Abate Filippo un 46enne residente in quella località e già conosciuto dalle Forze dell’Ordine, da subito, ha mal accettato l’”ALT” intimato dai militari e, quando è venuto a sapere di un controllo sul mezzo, è andato letteralmente in escandescenza.

L'uomo ha aggredito i Carabinieri

L’uomo si è avventato contro l’Appuntato con calci e pugni riuscendo velocemente ad estrarre dall’abitacolo dell’auto un’accetta, illegalmente detenuta, con la quale ha minacciato la pattuglia. I militari sono riusciti a distrarre l’uomo ed a disarmarlo per poi bloccarlo e dichiararlo in arresto.

Processo per direttissima

Abate stamattina è stato presentato davanti al Giudice del Tribunale di Sondrio per la celebrazione del processo per direttissima con l’accusa di  resistenza ad un pubblico ufficiale, lesioni personali e minaccia e porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere. È stato convalidato l’arresto, la pena è stata sospesa, mentre gli è stata applicata la misura della messa in prova per la quale dovrà effettuare  20 giorni di lavori di pubblica utilità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teglio, minaccia con un'accetta i Carabinieri: arrestato

SondrioToday è in caricamento