rotate-mobile
Attualità Valdidentro

Valdidentro, il gruppo turismo al lavoro sulla programmazione degli eventi estivi

A novembre il gruppo è partito dall'analisi degli eventi del 2019 per proseguire con la programmazione gli appuntamenti estivi

La stagione invernale non è arrivata ancora al giro di boa che la Valdidentro allunga già l'occhio a quello che sarà della stagione estiva 2020. Già nel mese di novembre il gruppo di lavoro, composto dal direttivo della Pro Loco e dall'Assessorato al Turismo del Comune, ha predisposto il programma delle attività per il prossimo anno, dopo un’attenta analisi delle attività del 2019. Via libera quindi a diverse conferme che si mischieranno a qualche piacevole sorpresa che chiaramente è ancora troppo presto per essere svelata.

"Il nostro gruppo di lavoro, come ogni anno, ha analizzato minuziosamente ogni proposta ed ogni attività svolta nel 2019: dal gradimento in termini di presenze fino ai costi proporzionati all'indotto creato dagli eventi" afferma il presidente della Pro Loco Thomas Anselmi. "È nostro obiettivo per il 2020 creare un programma in linea con il target turistico del nostro comprensorio, con un occhio particolare ai prodotti per le famiglie”.

Una stagione estiva che partirà con il botto per Valdidentro. Il 28 maggio, infatti, ci sarà il primo arrivo storico del Giro D'Italia nella splendida cornice dei Laghi Cancano, al culmine di una tappa dal sapore epico.

«Sicuramente il Giro d'Italia avrà tutti i riflettori puntati addosso essendo una prima storica per il nostro Comune e rappresenterà l’evento clou di tutto l’anno» afferma Matteo Dessì, Assessore al Turismo del Comune di Valdidentro. «Ma non ci sarà solo questo e il calendario predisposto in sinergia con la Pro Loco prevede numerosi altri eventi che speriamo possano riscuotere lo stesso successo. L’idea è inoltre quella di proporre anche quest’anno qualche novità, come è stato lo scorso anno con il Concerto all’Alba, che quest’anno verrà proposto al tramonto».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valdidentro, il gruppo turismo al lavoro sulla programmazione degli eventi estivi

SondrioToday è in caricamento