rotate-mobile
Il ringraziamento

Sondrio, il riconoscimento dell'amministrazione comunale ai dipendenti andati in pensione

Consegnata una pergamena a chi ha concluso l'attività lavorativa nel corso del 2023 in ricordo del lungo impegno per la città

Il tradizionale incontro per lo scambio di auguri a Palazzo Pretorio, in programma nella giornata di ieri, è stata l'occasione per ringraziare e salutare i cinque dipendenti che nel corso del 2023 hanno raggiunto l'età della pensione. È stato il sindaco Marco Scaramellini ad accoglierli e a consegnare ai tre di loro che erano presenti una pergamena quale ricordo per il servizio prestato, alla presenza degli assessori Francesca Canovi, Marcella Fratta, Lorena Rossatti, Carlo Mazza, Maurizio Piasini, Raffaella Volpatti e Simone Del Marco. 

I dipendenti

Anna Balgera, istruttore culturale del Servizio Biblioteca, ha lavorato per il Comune dal 1984 al 30 novembre scorso; Luciano Balsarri, attuale responsabile dell'Ufficio Edilizia privata, Pianificazione, Mobilità e Ambiente, è stato assunto nel 1984 e terminerà il suo lavoro alla fine dell'anno; Marino Ferrari, agente della Polizia locale dal 1985, è andato in pensione a settembre. Hanno maturato l'età del congedo anche Elena Abbiati, funzionario tecnico del Servizio Edilizia privata, alla fine di aprile, e Olimpia Bruseghini, cuoca in forza al Servizio Istruzione, a giugno.

Anna Balgera

"In questo momento augurale sono lieto di porgervi un sentito ringraziamento da parte dell'amministrazione comunale e della città per il lavoro che avete svolto in questi anni alle dipendenze del Comune - ha detto il sindaco Scaramellini ai dipendenti -. L'auspicio è che vi accompagni il ricordo di una piacevole e intensa attività professionale svolta al servizio della comunità, che di questa esperienza rimangano i rapporti umani instaurati con i colleghi e con gli amministratori che si sono succeduti insieme alla soddisfazione per aver svolto il vostro lavoro con impegno e passione. Vi auguro di vivere serenamente gli anni della pensione trovando il tempo per dedicarvi ai vostri affetti e ai vostri interessi. Grazie per quanto avete fatto per tutti noi".

Marino Ferrari

Luciano Balsarri

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sondrio, il riconoscimento dell'amministrazione comunale ai dipendenti andati in pensione

SondrioToday è in caricamento