Sondrio, un corso dedicato al tema della Comunicazione e del digital marketing rivolto agli studenti

«Si tratta di un ciclo di incontri di particolare interesse per la formazione globale degli studenti e di specifico approfondimento per quanto riguarda un tema attuale come quello della comunicazione e del digital marketing» spiega il professor Giuseppe Palotti dell’Istituto “De Simoni - Quadrio”

Dopo il successo del primo incontro, venerdì 10 maggio, sarà la volta di un nuovo appuntamento con il corso promosso dalla Fondazione “Tirelli” dedicato al tema della Comunicazione e del Digital marketing rivolto ad alcuni studenti del Liceo “Piazzi-Perpenti” e dell’Istituto “De Simoni - Quadrio” di Sondrio. La lezione si svolgerà dalle ore 15.00 alle 17.00, presso l’Aula Magna dell’Istituto “De Simoni - Quadrio” di Sondrio e sarà curata da Stefania Garassini che, insieme ai relatori Ivan Montis e Stefano Betti, oltre ad essere pionieri nello sviluppo della Rete in Italia, vantano un’esperienza ventennale nella docenza e divulgazione delle tematiche digitali. Il ciclo d’incontri, che si chiuderà con la lezione del 17 maggio, si prefigge l’obiettivo di offrire ai ragazzi sia nozioni di carattere generale che puntuali indicazioni sui corretti comportamenti da adottare attraverso la formula dello “storytelling” in modo da condurre gli studenti a immedesimarsi nei protagonisti del racconto proposto e spingendoli a intervenire proattivamente.

«Si tratta di un ciclo di incontri di particolare interesse per la formazione globale degli studenti e di specifico approfondimento per quanto riguarda un tema attuale come quello della comunicazione e del digital marketing – spiega il professor Giuseppe Palotti dell’Istituto “De Simoni - Quadrio” –. Il primo dei tre incontri ha riscosso un grande successo, sia fra gli studenti, che fra i colleghi docenti che hanno partecipato alla speciale lezione del professor Ivan Montis. Il relatore è riuscito a coinvolgere i ragazzi in modo esemplare e ciascuno ha contribuito attivamente a sviluppare la discussione. Il prossimo appuntamento dal titolo “Petauro for President” si preannuncia particolarmente suggestivo e sono certo che anche in questa occasione gli studenti resteranno più che soddisfatti».

Potrebbe interessarti

  • Insalata di pizzoccheri, indignazione social al supermercato di Milano

  • Lutto in Valtellina, è morto Emilio Triaca

  • Opere per le Olimpiadi 2026, la paura di Legambiente per il Parco dello Stelvio

  • La neve di luglio raggiunge la Valtellina

I più letti della settimana

  • Insalata di pizzoccheri, indignazione social al supermercato di Milano

  • L'Adda restituisce il corpo del 19enne gettatosi dal ponte

  • Lutto in Valtellina, è morto Emilio Triaca

  • Cade con la bici mentre fa downhill a Livigno, gravissimo bambino di 10 anni

  • Lo spettacolo della Re Stelvio Mapei, tutte le classifiche

  • Valfurva, malore nella notte a 3100 metri: intervengono i soccorsi

Torna su
SondrioToday è in caricamento