Sondrio, un corso dedicato al tema della Comunicazione e del digital marketing rivolto agli studenti

«Si tratta di un ciclo di incontri di particolare interesse per la formazione globale degli studenti e di specifico approfondimento per quanto riguarda un tema attuale come quello della comunicazione e del digital marketing» spiega il professor Giuseppe Palotti dell’Istituto “De Simoni - Quadrio”

Dopo il successo del primo incontro, venerdì 10 maggio, sarà la volta di un nuovo appuntamento con il corso promosso dalla Fondazione “Tirelli” dedicato al tema della Comunicazione e del Digital marketing rivolto ad alcuni studenti del Liceo “Piazzi-Perpenti” e dell’Istituto “De Simoni - Quadrio” di Sondrio. La lezione si svolgerà dalle ore 15.00 alle 17.00, presso l’Aula Magna dell’Istituto “De Simoni - Quadrio” di Sondrio e sarà curata da Stefania Garassini che, insieme ai relatori Ivan Montis e Stefano Betti, oltre ad essere pionieri nello sviluppo della Rete in Italia, vantano un’esperienza ventennale nella docenza e divulgazione delle tematiche digitali. Il ciclo d’incontri, che si chiuderà con la lezione del 17 maggio, si prefigge l’obiettivo di offrire ai ragazzi sia nozioni di carattere generale che puntuali indicazioni sui corretti comportamenti da adottare attraverso la formula dello “storytelling” in modo da condurre gli studenti a immedesimarsi nei protagonisti del racconto proposto e spingendoli a intervenire proattivamente.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

«Si tratta di un ciclo di incontri di particolare interesse per la formazione globale degli studenti e di specifico approfondimento per quanto riguarda un tema attuale come quello della comunicazione e del digital marketing – spiega il professor Giuseppe Palotti dell’Istituto “De Simoni - Quadrio” –. Il primo dei tre incontri ha riscosso un grande successo, sia fra gli studenti, che fra i colleghi docenti che hanno partecipato alla speciale lezione del professor Ivan Montis. Il relatore è riuscito a coinvolgere i ragazzi in modo esemplare e ciascuno ha contribuito attivamente a sviluppare la discussione. Il prossimo appuntamento dal titolo “Petauro for President” si preannuncia particolarmente suggestivo e sono certo che anche in questa occasione gli studenti resteranno più che soddisfatti».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si tuffa da due metri dove l'acqua è poco profonda, attimi di panico a Sondrio

  • Morto improvvisamente lo psichiatra Giuseppe Zecca

  • Elicottero in avaria effettua atterraggio d'emergenza, paura a Colico

  • È il piccolo Gabriele il simbolo della ripartenza del Morelli dopo l'emergenza covid

  • Tragedia in Valmalenco, escursionista precipita e muore

  • La banca non le concede un prestito e si rivolge ad un'inserzione online: truffata

Torna su
SondrioToday è in caricamento