rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Attualità

Sondrio, Sergio Schena nominato nel Cda del Comitato organizzatore delle Olimpiadi 2026

L'ingegnere sondriese, celebre nell'ambito assicurativo, è stato indicato dalla Giunta Regionale

Il sondriese Sergio Schena è stato nominato nel Consiglio di Amministrazione del Comitato organizzatore delle Olimpiadi invernali che si svolgeranno a Milano e Cortina nel 2026. Ad annunciarlo la Giunta regionale lombarda che ha nominato nella seduta di giovedì 30 gennaio i due membri di propria competenza del cda per i Giochi olimpici invernali.

Sergio Schena, laureato con lode al Politecnico di Milano in Ingegneria elettronica, è un agente assicurativo molto conosciuto per il suo impegno professionale, sportivo e sociale. Negli anni scorsi ha rivestito il ruolo di vicepresidente di Confindustria Sondrio.

Insieme a lui Pamela Morassi, laureata con lode all'Università degli Studi di Trieste in Scienze internazionali e diplomatiche, è responsabile degli Affari societari delle Ferrovie dello Stato italiane spa.

La soddisfazione di Sertori pr la nomina di Schena

Infine, la Giunta regionale ha dato il proprio 'via libera' anche alla nomina condivisa con il Comune di Milano - sempre per il cda del Comitato organizzatore - di Bruno Gattai, avvocato e già campione italiano di sci.

Gli incarichi non prevedono emolumenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sondrio, Sergio Schena nominato nel Cda del Comitato organizzatore delle Olimpiadi 2026

SondrioToday è in caricamento