rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

Sanità, la Lombardia si affida a 5 saggi per ripensare il suo sistema

Il presidente Attilio Fontana: «Cinque personalità autorevoli, indipendenti e riconosciute a livello nazionale e internazionale. Professionisti di grandissima qualità, di formazione e idee differenti, che saranno al mio fianco per 'disegnare' nel migliore dei modi l'evoluzione del nostro Sistema Sanitario Regionale» 

"Un 'Gruppo di saggi' in grado di offrire un'importante consulenza per rendere ancor piu' efficace il Sistema Sanitario Lombardo". Cosi' il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, spiega il significato della creazione di un 'Gruppo di Saggi' "composto da - dice il governatore - personalita' che faranno riferimento a me, nel senso che non andranno a interferire sulle Commissioni gia' esistenti, che proseguiranno il loro lavoro".

Ne faranno parte il professor Giuseppe Remuzzi (direttore dell'Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri IRCCS), Gianluca Vago (gia' rettore dell'Universita' statale di Milano), Alberto Mantovani (direttore scientifico di Humanitas), Rosanna Tarricone (CERGAS Bocconi), Gianluigi Spata (presidente dell'Ordine dei medici della Lombardia) oltre a Luigi Cajazzo, vicesegretario generale Regione Lombardia. 

"Cinque personalita' - prosegue il presidente Fontana - autorevoli, indipendenti e riconosciute a livello nazionale e internazionale. Professionisti di grandissima qualita', di formazione e idee differenti, che saranno al mio fianco per 'disegnare' nel migliore dei modi l'evoluzione del nostro Sistema Sanitario Regionale". 

Con i cinque esperti, che hanno gia' dato disponibilita' a offrire il proprio contributo scientifico alla Regione, collaborera' il vicesegretario generale della Regione Luigi Cajazzo. Il
'Gruppo dei Saggi' si interfaccera' direttamente con il presidente Fontana.

Video popolari

Sanità, la Lombardia si affida a 5 saggi per ripensare il suo sistema

SondrioToday è in caricamento