rotate-mobile
In mezzo alla natura

Parco dello Stelvio: le escursioni proposte a febbraio

Inoltre, i turisti e gli escursionisti possono affidarsi per informazioni al Centro visitatori di Valfurva

Prosegue l'attività del Parco nazionale dello Stelvio per offrire a turisti e visitatori una serie di escursioni guidate che li portino alla scoperta degli angoli più suggestivi del territorio compreso proprio all'interno della riserva naturale.

Le escursioni

Domenica prossima, 19 febbraio, è in programma l'escursione da San Nicolò a Pradaccio, dalle seguenti caratteristiche: 

  • Interesse: Storico/Naturalistico
  • Difficoltà: Escursionistica
  • Ritrovo: S. Antonio Valfurva - Centro Visitatori Parco Nazionale dello Stelvio
  • Partenza: 9:30
  • Rientro: 15:00

Il giorno successivo, invece, è in programma con gli stessi orari e le stesse caratteristiche, l'escursione alle torri di Fraele da Pedenosso. Rispetto all'escursione domenicale cambierà solo il punto di ritrovo, fissato all'area pic-nic di Prada.

Il costo delle escursioni è di 15 euro per adulti e ragazzi maggiori di 14 anni, 8 euro per i minori di 14 anni, mentre la partecipazione è gratuita per i minori di 6 anni . Tariffa speciale di 30 euro per una famiglia (genitore/genitori + figli). Le attività verranno svolte al raggiungimento del numero minimo di 5 iscritti con le adesioni che dovranno pervenire entro le ore 18 del giorno precedente l’attività.

Equipaggiamento consigliato: scarpe da trekking, scarponcini, o doposci, zaino, giacca a vento, berretto, guanti, bastoncini da trekking, maglione in pile pesante, felpa o simile, maglietta traspirante, pantaloni lunghi da trekking, calze lunghe,occhiali da sole, crema solare. E’ consigliata borraccia acqua o bevanda calda, alimenti energetici, pranzo al sacco.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Centro visitatori di Valfurva aperto fino al 23 febbraio il sabato e la domenica dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 18,30 e che, invece, dal 24 al 28 febbraio sarà aperto anche lunedì, martedì e venerdì dalle 15,30 alle 18,30 oltre che sabato e domenica con gli orari già indicati in precedenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco dello Stelvio: le escursioni proposte a febbraio

SondrioToday è in caricamento