rotate-mobile
Attualità Chiavenna / Via P. Amedeo

Chiavenna, il parcheggio dietro la stazione è realtà: domani l'inaugurazione

Oltre 100 posti liberi e gratuiti in una posizione strategica

"Bisognerebbe rifare il parcheggio dietro la stazione".. è una frase che a Chiavenna si sentiva da molto tempo, diversi anni. Domani, Giovedì 11 aprile, il parcheggio di Via Principe Amedeo verrà restituito ai cittadini, ai pendolari, ai turisti della città del Mera.

«L' Amministrazione Comunale - ha dichiarato il sindaco Luca Della Bitta -  è riuscita a concludere il percorso che ha visto l'acquisto dell'area dalle Ferrovie, la progettazione, il recupero delle risorse economiche necessarie mediante uno specifico finanziamento, l'appalto e la realizzazione dell'opera».
«Si tratta di oltre 100 posti auto nel cuore della città - prosegue - che sono davvero molto preziosi e funzionali. Posti strategici per una città turistica, per l'interscambio con la ferrovia e quindi per i pendolari, per il commercio, per il mercato del sabato».

«Siamo molto orgogliosi - gli fa eco l'assessore Davide Trussoni - di questo risultato: una promessa mantenuta che dimostra come in questi anni abbiamo voluto essere concreti e realizzare opere attese da molto tempo».

L'opera è stata realizzata grazie alla ricerca di finanziamenti esterni, in questo caso fondi CARIPLO e fondi provenienti dalla Provincia di Sondrio per un impegno totale di circa 320 mila euro.

«Un grazie - concludono Della Bitta e Trussoni - agli uffici comunali per il lavoro svolto contro la lentezza e la complessità della burocrazia, alle aziende che hanno lavorato, locali e non, al progettista e direttore dei lavori».

«Un grazie ai nostri commercianti ed agli operatori del Mercato del sabato che da oggi hanno un'arma in più con tanti posti auto nel centro della città».

I posti saranno liberi e gratuiti, non è previsto il pagamento di alcuna tariffa.Il parcheggio prevede un sistema di illuminazione e la predisposizione per la videosorveglianza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiavenna, il parcheggio dietro la stazione è realtà: domani l'inaugurazione

SondrioToday è in caricamento