Sondrio, il Comune inaugura il nuovo parcheggio della frazione di S. Anna

L'assessore sondriese, Andrea Massera: «Opera che risponde a un'esigenza manifestata degli abitanti della frazione, ma che offre anche un servizio in chiave turistica per chi vuole camminare tra i vigneti»

È stato inaugurato nella mattinata di sabato 27 giugno 2020 il parcheggio realizzato dal Comune di Sondrio nella frazione di S. Anna, in località Bellavista: 12 posti auto a servizio dei residenti e di chi raggiungerà la frazione per passeggiare tra i vigneti. Il sindaco Marco Scaramellini, con gli assessori ai Lavori Pubblici Andrea Massera e alle Frazioni Lorena Rossatti, ha idealmente consegnato agli abitanti della frazione della Sondrio di sopra un'opera particolarmente attesa.

Progettata e realizzata in tempi brevi, potendo contare sui fondi dell'Aqst, rappresenta il primo tassello di un più ampio programma che si concentra sulle frazioni. «Si tratta di un'opera che risponde a un'esigenza manifestata degli abitanti della frazione - spiega l'assessore Massera -, ma che offre anche un servizio in chiave turistica per chi vuole camminare tra i vigneti da S. Anna a Triasso scoprendo una zona di grande interesse».

Altri parcheggi nella altre frazioni 

Dopo i 170mila euro investiti per S. Anna, altrettanti sono stati destinati alla realizzazione di un parcheggio a Ponchiera, nei pressi della scuola primaria: i lavori inizieranno a breve per concludersi entro l'estate. Nel frattempo sono stati approvati i progetti preliminari per gli altri due parcheggi previsti, quello di Triasso e quello di Mossini, che verranno completati entro la fine del 2021. Quattro parcheggi in altrettante frazioni per un investimento totale di 650 mila euro, interamente finanziati con i fondi dell'Aqst.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L'impegno dell'Amministrazione comunale per le frazioni si concretizzerà anche in altre iniziative, come spiega l'assessore Rossatti: «Abbiamo coinvolto alcuni abitanti trovando la loro disponibilità sia a segnalare disservizi o dissesti che ad eseguire piccoli interventi di manutenzione e di riqualificazione. Lavoreremo insieme, residenti e Amministrazione comunale, per migliorare le nostre frazioni».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia in Valmalenco, escursionista precipita e muore

  • Operazione delle Forze dell'Ordine in Bassa Valle, malvivente muore durante l'inseguimento

  • Morto improvvisamente lo psichiatra Giuseppe Zecca

  • Si tuffa da due metri dove l'acqua è poco profonda, attimi di panico a Sondrio

  • Un decesso ed un nuovo caso di positività al coronavirus in Provincia di Sondrio

  • Elicottero in avaria effettua atterraggio d'emergenza, paura a Colico

Torna su
SondrioToday è in caricamento