Saldi estivi: si comincia sabato, anche 'by night'

Negozi aperti fino a mezzanotte a Sondrio, Morbegno, Tirano, Bormio e Livigno

Sabato 6 luglio in provincia di Sondrio, come nel resto della Lombardia, prenderanno il via i saldi estivi (che dureranno 60 giorni, fino martedì 3 settembre). Per l’occasione MORBEGNO, SONDRIO, TIRANO, BORMIO e LIVIGNO si animeranno con la ‘NOTTE DEI SALDI’ (a Morbegno l’evento si chiamerà ‘Saldi by night’).

Organizzata dall’Unione del Commercio e del Turismo nelle diverse località del territorio tramite le proprie Associazioni Mandamentali, la ‘NOTTE DEI SALDI’ prevede NEGOZI APERTI e, quindi, possibilità di shopping FINO A MEZZANOTTE.

Un appuntamento, dunque, da non perdere per i clienti – sia residenti sia turisti in vacanza nelle nostre località – che vorranno approfittare di questa iniziativa per effettuare i loro acquisti ‘scontati’ e un’opportunità commerciale certamente di rilievo per le aziende che vorranno partecipare. L’Unione del Commercio e del Turismo invita, quindi, i negozianti a tenere aperte le proprie attività.

In coincidenza con la ‘NOTTE DEI SALDI’, inoltre, prenderanno il via le rassegne estive organizzate dalle Associazioni Mandamentali di Morbegno e di Tirano, attive all’interno dell’Unione del Commercio e del Turismo. Si tratta rispettivamente di ‘Venerdì in festa’ e di ‘Vivi le notti 2019’, eventi che sono ormai consolidati all’interno del calendario estivo e che con la loro presenza contribuiscono ad animare e a rendere più accoglienti i centri mandamentali interessati. Entrambe le rassegne proseguiranno con altri appuntamenti a luglio e agosto.

Si ricorda, altresì, che a Bormio e a Sondrio commercianti e pubblici esercenti partecipano alle iniziative estive organizzate sul territorio dai Comuni e dalle associazioni locali, mentre a Chiavenna prosegue l’intenso programma delle manifestazioni proposto dall’Associazione Mandamentale e avviato già a primavera inoltrata. Si segnala, inoltre, che il 6 luglio partirà la rassegna ‘Chiavenna in Musica’ con la serata dedicata al Jazz (dalle ore 21 a mezzanotte e mezza, con punti musicali nelle vie e nelle piazze del centro storico) e che per venerdì 19 luglio è in calendario ‘Aperitivo Gourmet estate’. Un appuntamento che avrà luogo dalle ore 18 alle 22: ciascun bar aderente ospiterà un ristorante di Chiavenna per proporre aperitivi in abbinamento a un piatto tipico della cucina locale.






 

IL PROSIEGUO DEGLI EVENTI ESTIVI ORGANIZZATI DAI COMMERCIANTI E DAI PUBBLICI ESERCENTI DELL’UNIONE NEI MANDAMENTI

Dopo la ‘Notte dei saldi’ il calendario delle manifestazioni promosse dell’Unione del Commercio e del Turismo sul territorio proseguirà come di seguito illustrato.

VENERDÌ IN FESTA

a Morbegno: venerdì 12, 19 e 26 luglio, e 2 agosto dalle ore 20 alle 23.30

VIVI LE NOTTI

a Tirano: venerdì 12 e 19 luglio, e sabato 17 agosto

‘I love Tirano - la Notte bianca tiranese’ sabato 27 luglio

APERITIVO GOURMET

a Chiavenna: venerdì 19 luglio dalle ore 18 alle 22

CHIAVENNA IN MUSICA (dalle ore 21 alle 00.30)

- Chiavenna in jazz: sabato 6 luglio

- Chiavenna in cover: venerdì 26 luglio

- Chiavenna in acustico: venerdì 16 agosto

- Chiavenna in rock: venerdì 23 agosto

LA NOTTE DI SAN LORENZO

‘Chiavenna a lume di candela’

a Chiavenna: sabato 10 agosto

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Morto un anziano intossicato in un incendio a Traona

  • Incidente sulla statale a Castione Andevenno: scontro tra due auto e un furgone

  • Giardini del centro proibiti e acqua per pulire l'urina: nuove regole a Sondrio per i proprietari dei cani

  • Esce di strada con l'auto, rocambolesco incidente a Castello dell'Acqua

  • Coscritti di Chiavenna esagerati: caos fuori da scuola, 16enne in ospedale

  • Ecco il nuovo piano della sanità provinciale: Sondrio fulcro della rete di ospedali sul territorio

Torna su
SondrioToday è in caricamento