Ora è ufficiale: il Melloblocco non sarà in Val Masino

Per il secondo anno consecutivo l'importante raduno internazionale di boulders non si svolgerà nella sua patria, lo confermano gli organizzatori

Tanti appassionati ogni anno al Melloblocco

Seppur non sia propriamente un fulmine a ciel sereno la notizia è una di quelle che certamente rammarica. Anche l'edizione 2019 del Melloblocco, il raduno internazionale di arrampicata boulder nato ed affermatosi in Val Masino e Val di Mello, non si svolgerà in casa.

Dopo mesi di "tira e molla", di scontri, confronti e pretese si mette un punto definitivo alla querelle.  A darne notizia gli organizzatori stessi del Melloblocco: «Cari amici, dopo quattordici edizioni in Val Masino, Melloblocco anche per quest’anno non troverà casa sul granito della Valle».

«Grazie a tutti per essere stati protagonisti  e sostenitori appassionati del raduno che ci ha dimostrato come tutti abbiamo diritto a una montagna, dove i massi, i prati, le torri di granito, le cascate, i grandi faggi e i fiori sono liberi di impartire un’indisturbata lezione di vita» rimarcano gli organizzatori (forse facendo riferimento ad altre questioni legate alla stessa Val di Mello: il progetto di Ersaf per disabili? ndr).

Del Melloblocco resta il racconto

«Melloblocco resterà come testimonianza che tutto ciò è possibile e si appresta ad essere incubatore di nuove iniziative, anche piccole, ma accomunate da questo comune pensiero. Melloblocco per ora offre la possibilità di partecipare al racconto, alla condivisione di momenti di raduno e d’arrampicata sui blocchi sparsi tra rocce diverse, ovunque esse si trovino. Di nuovo grazie e buone arrampicate» conclude la nota per certi versi romantica seppur vaga. 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Rubavano borse nei parcheggi dei supermercati: arrestate due sudamericane

  • Attualità

    Pioggia e vento sul 25 Aprile valtellinese

  • Attualità

    Sondrio celebra la Primavera e diventa un giardino

  • Economia

    L'alternanza Scuola-Lavoro: momento di crescita per tutti

I più letti della settimana

  • Livigno: il video di Pasqua di Federica Pellegrini e il sindaco diventa virale

  • Moglie e marito si scontrano mentre sciano a Madesimo

  • Al via il ponte pasquale: maxi tamponamento a Berbenno

  • Rubavano borse nei parcheggi dei supermercati: arrestate due sudamericane

  • Il calendario degli autovelox mobili sulla Strada Statale 36

  • Teatro Sociale concesso gratuitamente a Van de Sfroos: polemiche a Sondrio

Torna su
SondrioToday è in caricamento