rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità Bormio

La neve non vuole andarsene dallo Stelvio, il passo resta chiuso

Per la data di riapertura ogni decisione è rimandata a dopo il nuovo sopralluogo fissato per l'inizio della settimana prossima

Dovranno ancora pazientare i tantissimi amanti del Passo Stelvio perchè la neve, seppur con il mese di giugno alle porte, non accenna ad andarsene. È così che il sopralluogo, effettuato dai tecnici di Anas lungo la mattinata di mercoledì 29 maggio 2019, ha dato esito negativo: troppi pericoli per poter riaprire al transito veicolare.

Nonostante qualcuno utilizzi già la strada progettata dal Donegani (leggi qui del brutto incidente capitato ad una ciclista israeliana), resta in vigore il divieto di transito.

Un nuovo sopralluogo è previsto ad inizio della prossima settimana. Complici le condizioni meteo che, stando alle previsioni, dovrebbero facilitare lo scioglimento del manto nevoso, è probabile che possa la settimana decisiva. Quello in programma potrebbe essere il sopralluogo "definitivo", utile per far decollare definitivamente la stagione estiva sul Passo dello Stelvio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La neve non vuole andarsene dallo Stelvio, il passo resta chiuso

SondrioToday è in caricamento