Morbegno si aggiudica la "Boiler Cup 2019"

Una sfida a colpi di like che ha visto partecipare tantissimi giovani e non solo

Il sindaco Ruggeri con l'"ambito" trofeo

Molti di voi si staranno chiedendo cosa sia questo premio, ma se chiedete ai vostri figli o siete particolarmente attivi sui social lo saprete. La "Boiler Cup" è una competizione goliardica ad eliminazione tramite voti su Facebook tra i 66 comuni della provincia di Sondrio. Il tutto è stato ideato da un gruppo di ragazzi valtellinesi che da qualche tempo gestiscono una pagina ironico-satirica su temi relativi alla nostra Valle.

Nella pagina "Chiamarsi Boiler senza apparenti meriti termotecnici" - che vi invitiamo a visitare - sono tanti i giovani e non solo che hanno partecipato a colpi di like per vedere il proprio paese vincitore di questa competizione. Numeri davvero impressionanti: 67 903 voti ai gironi, 25 776 voti agli ottavi, 15 756 voti ai quarti, 9 783 voti in semifinale e 13 287 in finale, per un totale di 132 505 voti totali nella competizione

A spuntarla, dopo  la semifinale con Bormio e una finale combattutissima con i "cugini" di Talamona è stato il comune di Morbegno dove nella serata di sabato molti ragazzi si sono radunati per festeggiare in compagnia.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Anche il sindaco di MorbegnoAndrea Ruggeri ha partecipato alla competizione, ritirando il premio di vincitori di questa simpatica iniziativa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, tragiche le ultime 24 ore in Valtellina e Valchiavenna: 11 morti

  • Madesimo, festa di compleanno tra carne e motoslitte alla faccia delle disposizioni anti-coronavirus

  • Coronavirus, i casi in Valtellina e Valchiavenna sono 303

  • Coronavirus, quelle ore di angoscia al telefono perché qualcuno aiuti il padre malato. Il racconto di una giovane valtellinese

  • Coronavirus, all'ospedale di Sondalo 13 decessi nelle ultime 72 ore

  • Coronavirus, morti 7 valtellinesi e valchiavennaschi nelle ultime 24 ore

Torna su
SondrioToday è in caricamento