Il vescovo Cantoni per la prima volta dall'inizio della pandemia torna a Sondrio

Il monsignore delle Diocesi di Como: «Ogni comunità, in tutto questo tempo, è sempre stata al centro della mia premura, delle mie attenzioni, delle mie preghiere. Ho chiesto di poter essere a Sondrio venerdì 1 maggio, volendo comprendere con questa mia presenza la Valtellina e la Valchiavenna»

Venerdì 1 maggio il Vescovo della Diocesi di Como, monsignor Oscar Cantoni, presiederà la Santa Messa, alle ore 10.30, nella Collegiata di Sondrio. La liturgia eucaristica si svolgerà a porte chiuse e senza partecipazione di popolo come previsto dalla disposizioni governative per arginare la diffusione del coronavirus. Sarà possibile partecipare alla Santa Messa sintonizzandosi su TSN (canale 172 del digitale terrestre) e sulla pagina Facebook del nostro Settimanale della diocesi di Como. 

Il Vescovo Oscar, dopo aver accompagnato nell’estremo saluto il vicario generale don Renato Lanzetti, torna in provincia di Sondrio per un momento di preghiera in unità spirituale con la comunità. «In queste settimane – è la riflessione di monsignor Cantoni – le normative stringenti emanate per il Covid-19 hanno reso difficoltosa la mobilità: è risultato pressoché impossibile spostarsi sul territorio della nostra vasta diocesi. Ogni comunità, in tutto questo tempo, è sempre stata al centro della mia premura, delle mie attenzioni, delle mie preghiere. Venerdì prossimo ho chiesto di poter essere a Sondrio, volendo comprendere con questa mia presenza la Valtellina e la Valchiavenna».

«Con gioia – è il commento dell’arciprete don Christian Bricola – Sondrio, con la Valtellina e la Valchiavenna accolgono il Vescovo Oscar. Siamo desiderosi di ascoltare le parole di speranza che vorrà rivolgerci».  «Insieme – conclude monsignor Cantoni – apriremo il “mese di maggio”, rendendo ancora più forte la nostra preghiera a Maria attraverso il Rosario, come ci ha sollecitato anche il Santo Padre Francesco». 

Venerdì 1 maggio, inoltre, è il giorno in cui la Chiesa italiana, con il Rosario a Caravaggio, alle ore 21.00, consacrerà a Maria il nostro Paese, in questo tempo segnato dalle difficoltà e dal dolore a causa della pandemia. Sarà possibile unirsi alla preghiera sintonizzandosi, dalle ore 21.00, su TV2000.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sondrio e altri 7 comuni della provincia coinvolti nell'indagine sierologica covid-19 di Ministero della Salute e Istat

  • Coronavirus, Fontana si sbilancia: «Dal 3 giugno i lombardi saranno liberi di circolare in Italia»

  • Dal 3 giugno non un "liberi tutti", i divieti che restano in vigore

  • Coronavirus, ancora casi nelle case di riposo della provincia

  • Sondrio, giovane denunciato per aver falsificato i controlli antidroga con un particolare kit

  • Coronavirus, in Valtellina e Valchiavenna 6 nuovi casi di contagio nelle ultime 48 ore

Torna su
SondrioToday è in caricamento