La Latteria di Chiuro ha vinto 3 medaglie al B2Cheese

Bel risultato alla fiera internazionale di Bergamo dedicata agli operatori del settore lattiero caseario

Trasferta molto positiva in quel di Bergamo per la Latteria di Chiuro. Dalla fiera internazionale dedicata agli operatori del settore lattiero caseario che si è svolta il 17 e 18 ottobre nella Città dei Mille, la Latteria è tornata con 3 importanti riconoscimenti assegnati nell’ambito del concorso World Cheese Awards.

Un risultato tutt’altro che scontato. Basti pensare che quest’anno il concorso - che ha ben 32 anni di storia - ha battuto il record di iscrizioni con 3804 formaggi in gara, provenienti da 42 paesi e da 6 continenti. La Latteria di Chiuro era presente con 5 formaggi: Furmagin, Scimudin della Valtellina, Mozzarella Lattellina Gold, Valtellina Casera DOP 180 giorni e Valtellina Casera DOP 300 giorni: 3 dei 5 prodotti in concorso sono stati ritenuti meritevoli di un premio.

La giuria, composta da 260 esperti provenienti da Canada, Giappone, Brasile, Messico, Australia, Nuova Zelanda, Cina, Stati Uniti ed Europa, ha, infatti, assegnato la medaglia d’argento allo Scimudin e la medaglia di bronzo al Furmagin e al Valtellina Casera DOP 180 giorni.

Soddisfazione da parte della Latteria di Chiuro che conferma la propria competenza evidenziando ancora una volta come cura, passione e impegno portino a raggiungere ottimi risultati...anche a detta di una giuria internazionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • C'è il primo caso di coronavirus in provincia di Sondrio: positivo al tampone un 17enne della Valdidentro

  • Coronavirus, parlano i genitori del 17enne di Valdidentro contagiato: «Appresa la positività dai media. Sconcertati per questo modus operandi»

  • Coronavirus in Valchiavenna, Della Bitta: «Raccomando calma e responsabilità»

  • Coronavirus, sale il numero dei contagiati in Lombardia: ora sono 27. Morta una donna

  • Coronavirus, altri due ragazzi di 17 anni contagiati in provincia di Sondrio

  • Coronavirus in provincia di Sondrio, si attende l'esito di 9 tamponi

Torna su
SondrioToday è in caricamento