Riflettere a Sondrio sulla Legalità

Alla Biblioteca Pio Rajna un incontro pubblico di letture a cura del Presidio di Libera Morbegno “Piero Carpita – Luigi Recalcati"

Continua la collaborazione tra il Presidio di Libera di Morbegno “Piero Carpita – LuigiRecalcati” e le biblioteche della provincia. Dopo Morbegno e Tirano, sarà la Biblioteca Rajna di Sondrio ad ospitare, lunedì 16 settembre 2019, alle 17.00, un incontro pubblico di letture e riflessioni per incrementare la consapevolezza verso i fenomeni mafiosi e promuovere la cultura della legalità, fondata sui valori costituzionali.

Locandina Letture legalità 16set19-2

Introdurrà la serata Don Diego Fognini, referente del Presidio; successivamente saranno letti e commentati alcuni brani di Antonino Caponnetto, Nando Dalla Chiesa, Luigi Ciotti, Giuseppe Catozzella, Giuliano Turone e Rossella Canadè. Al termine, i volumi letti saranno donati alla Biblioteca.

Con questa iniziativa si intendono commemorare le vittime di mafia a cui è intitolato il presidio: Piero Carpita e Luigi Recalcati, uccisi il 15 settembre 1990 a Bresso (MI), coinvolti casualmente in una sparatoria tra componenti della ‘ndrangheta lombarda.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dramma a Traona, donna muore colpita da pesanti frammenti caduti da un tetto per il forte vento

  • I numeri vincenti della lotteria di Natale dei Commercianti di Sondrio

  • Malore improvviso: 68enne muore in strada a Poggiridenti

  • Autovelox mobili sulle Statali 36 e 38: ecco quando sono in programma i controlli

  • Non si fermano all'alt sulla Statale 36, arrestati tre spacciatori valtellinesi

  • La Piccola Opera di Traona e la Valtellina tutta in lutto per la morte di sorella Anna Gennai

Torna su
SondrioToday è in caricamento