rotate-mobile
Attualità

Riflettere a Sondrio sulla Legalità

Alla Biblioteca Pio Rajna un incontro pubblico di letture a cura del Presidio di Libera Morbegno “Piero Carpita – Luigi Recalcati"

Continua la collaborazione tra il Presidio di Libera di Morbegno “Piero Carpita – LuigiRecalcati” e le biblioteche della provincia. Dopo Morbegno e Tirano, sarà la Biblioteca Rajna di Sondrio ad ospitare, lunedì 16 settembre 2019, alle 17.00, un incontro pubblico di letture e riflessioni per incrementare la consapevolezza verso i fenomeni mafiosi e promuovere la cultura della legalità, fondata sui valori costituzionali.

Locandina Letture legalità 16set19-2

Introdurrà la serata Don Diego Fognini, referente del Presidio; successivamente saranno letti e commentati alcuni brani di Antonino Caponnetto, Nando Dalla Chiesa, Luigi Ciotti, Giuseppe Catozzella, Giuliano Turone e Rossella Canadè. Al termine, i volumi letti saranno donati alla Biblioteca.

Con questa iniziativa si intendono commemorare le vittime di mafia a cui è intitolato il presidio: Piero Carpita e Luigi Recalcati, uccisi il 15 settembre 1990 a Bresso (MI), coinvolti casualmente in una sparatoria tra componenti della ‘ndrangheta lombarda.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riflettere a Sondrio sulla Legalità

SondrioToday è in caricamento