rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità

Alloggi per universitari a Milano: il bando della Provincia

Per fare domanda c'è tempo fino al 30 luglio 2019. Il presidente della Provincia, Elio Moretti: «La disponibilità di questi posti letto è una boccata d’ossigeno per chi, con sacrificio, investe nel futuro dei propri figli»

Assegnazione di alloggi a studenti universitari a Milano

La Provincia di Sondrio ripropone anche per il prossimo anno accademico l’iniziativa dell’assegnazione a studenti universitari della provincia di Sondrio dei posti letto disponibili presso l’immobile di proprietà provinciale sito a Milano in Via Tartini, nella zona sud-ovest della città.

Sono infatti disponibili alcuni posti letto che saranno assegnati a coloro che presenteranno domanda, mediante l’adesione all’apposito bando. La graduatoria che sarà formata resterà valida fino alla pubblicazione del bando per l’anno accademico successivo.

«Sono personalmente molto sensibile alla problematica che le famiglie valtellinesi sono costrette ad affrontare a causa della mancanza in loco di poli universitari. La disponibilità di questi alloggi è una boccata d’ossigeno per chi, con sacrificio, investe nel futuro dei propri figli. I giovani sono una risorsa fondamentale per l’intera società. Sostenerli, nell’ambito delle nostre possibilità, è un dovere al quale non possiamo sottrarci» ha commentato il presidente della Provincia, Elio Moretti.

Le domande

Le domande devono essere presentate all’ufficio protocollo della Provincia entro il 30 luglio 2019. Per i requisiti di ammissione, le informazioni circa le rette, la modulistica e le modalità di presentazione delle domande è possibile rivolgersi al Servizio Istruzione della Provincia (tel. 0342 – 531.200) oppure consultare il sito web della Provincia, sul quale sarà disponibile a breve tutta la documentazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alloggi per universitari a Milano: il bando della Provincia

SondrioToday è in caricamento