rotate-mobile
Attualità

Chiavenna mette in sicurezza il versante di Loreto

Il sindaco Della Bitta: «Quando ci sono emergenze vanno affrontate con decisione e servono risposte concrete»

Il Comune di Chiavenna ha in questi giorni iniziato i lavori di messa in sicurezza del versante franato sopra l'abitato di Loreto. Un lavoro atteso, ritenuto prioritario dall'Amministrazione.

«Ricordiamo tutti i terribili giorni dell'incendio sulla nostra montagna del gennaio 2017 e altrettanto i problemi successivi con le piogge che avevano visto ben due frane, interessando anche alcune abitazioni della frazione. Ci siamo subito attivati per i progetti e per recuperare i fondi necessari» ha commentato Luca Della Bitta, sindaco di Chiavenna.

«Proprio in questi giorni sono partiti i lavori di messa in sicurezza del versante con il primo lotto di oltre 700 mila euro a cura della Comunità Montana della Valchiavenna. Successivamente partirà il secondo lotto di lavori di quasi 200 mila euro realizzato dal Comune. L'intervento si è reso possibile grazie al contributo di Regione Lombardia» ha continuato Della Bitta.

«Quando ci sono emergenze vanno affrontate con decisione e servono risposte concrete. Trovare i finanziamenti e vedere partire questi lavori è motivo di grande soddisfazione. La sicurezza dei cittadini è la priorità su tutto» ha concluso il Primo cittadino della cittadina sul Mera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiavenna mette in sicurezza il versante di Loreto

SondrioToday è in caricamento