rotate-mobile
Momento indimenticabile

Vi racconto il mio incontro ravvicinato con un lupo

L'esperienza di Denis Bonfadini sul Passo del Gavia, resa ancora più magica dalla neve

Un incontro straordinario, come lo ha definito lo stesso escursionista della Valle Camonica: è quello capitato da Denis Bonfadini sul Passo del Gavia con un lupo, con il momento reso ancora più unico e magico dalla presenza della neve.

"Siamo stati ad osservarci ad una distanza di pochi metri per un paio di minuti, mi ha osservato e si è seduto di fronte a me come un cagnolino - ha raccontato Bonfadini -, ruotando leggermente la testa di tanto in tanto come se si stesse chiedendo chi fossi".

Abituale frequentatore della montagna e appassionato di fotografia, Denis Bonfadini non aveva mai incontrato così a breve distanza un lupo, animale che gli era capitano solo di intravedere da lontano in passato. Anche il fatto che si sia trattato, dunque, della prima volta, ha aumentato l'emozione e la magia del momento, che risale allo scorso 11 febbraio: "È stato un momento fantastico e lui si è dimostrato molto rispettoso nei miei confronti - ha concluso Bonfadini -,davvero un animale imponente,curioso,la libertà si poteva leggere nei suoi occhi".

L'incontro è avvenuto sul Passo del Gavia - Foto di Denis Bonfadini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vi racconto il mio incontro ravvicinato con un lupo

SondrioToday è in caricamento