rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Attualità

Sondrio: addio Palco Libero, ora c'è Game of Sounds

Con la nuova Amministrazione cambio di format per la manifestazione artistica del maggio sondriese che diventa un concorso a inviti. Il musicista più votato su Facebook verrà premiato dall'Unione Commercio

Al via venerdì 17 maggio, a Sondrio, il nuovo concorso “Game of Sounds” dedicato ai gruppi musicali. Nato sulle ceneri delle cinque edizioni di "Palco Libero", la manifestazione artistica che prevedeva uno spazio gratuito e di facile accesso per chiunque (cantanti, ballerini, attori), il nuovo evento è, per natura, completamente diverso.

Pensato su invito, Game of Sounds è un concorso vero e proprio con votazioni e premi.  Fino all'8 giugno, ogni venerdì e sabato sera dalle ore 18 alle ore 20, sarà possibile assistere alle esibizioni delle band in gara in piazzale Bertacchi e poi votare la propria preferita sulla pagina Facebook “Visita Sondrio”.

GameofSound-Locandina-2

«L’iniziativa coinvolge gruppi e musicisti che sono stati invitati. È stata coinvolta anche l’Unione Commercio per offrire il premio finale, voucher da 500, 300 e 200 euro, al gruppo che otterrà il maggior numero di voti presentando il proprio brano sui social network. Questo non impedirà di pensare anche ad altre manifestazioni, magari più brevi, ma proposte in maniera molto più libera, con un’iscrizione meno vincolante e aperta a tutte le espressioni artistiche, che pensiamo di inserire nelle serate di “Sondrio è... estate”» aveva spiegato qualche giorno fa l'Assessore alla Cultura, Marcella Fratta, rispondendo alle critiche della Minoranza durante una Commissione comunale. 

Gli artisti in gara

Si inizia, come detto, venerdì 17 maggio con l'esibizione dei “Kernel Panic”; sabato 18 maggio in scena i “Wild Toys”. Il fine settimana successivo toccherà alla “Django Country Blues Band” il venerdì, alla “Scarlet Band” il sabato. E ancora: venerdì 31 maggio si esibirà la “Kreole Gang”, sabato primo giugno “Mirco e Giorgia”. Infine, sul palco venerdì 7 giugno “Ardesia”, sabato 8 giugno “Velvet Romance”. In caso di maltempo le esibizioni verranno rinviate nelle date 14-15 giugno oppure 21-22 giugno in accordo con gli artisti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sondrio: addio Palco Libero, ora c'è Game of Sounds

SondrioToday è in caricamento