rotate-mobile
Il Piccolo Tibet in mostra / Livigno

Livigno sotto la neve in mostra su una rivista americana

Lo scatto pubblicato sul magazine online è stato peraltro selezionato per partecipare a una mostra multimediale Moody Weather

Livigno è da sempre una meta turistica molto apprezzata e gettonata, ma da oggi potrà esserlo ancora di più specie per quanto concerne il "mercato" americano. Una suggestiva foto di Stefania Grasso, che immortala uno scorcio della località del Piccolo Tibet sotto la neve, mentre il cielo grigio invernale è squarciato da un cerchio di luce, è stata selezionata dalla rivista digitale americana Landscape Photography Magazine per partecipare a una mostra multimediale Moody Weather. 

"La foto - racconta proprio Stefania Grasso - è stata scattata durante una gita in autobus giornaliera con un gruppo di amici vercellesi in una mattina di dicembre di tre anni fa poco prima della pandemia con una macchina fotografica Nikon d5100 in modalità "scena neve". Sono onorata di aver contribuito a promuovere Livigno a livello internazionale".

Insegnante di scienze naturali presso l'istituto superiore Lombardi di Vercelli, 45 anni, Stefania Grasso fin da adolescente ha sempre coltivato la passione per la fotografia naturalistica e di viaggio. Collabora infatti proprio con la rivista Landscape Photography Magazine e Wild Planet Photo Magazine e Markos e alcune sue immagini sono state selezionate anche per Cnn iReport e la BBC. Recentemente Stefania Grasso ha preso parte a progetti dedicati a Beethoven e Van Gogh in Germania con foto della Valle D’Aosta, regione a lei cara, e due foto di Vercelli hanno preso parte alla rassegna Tokyo art fair per Contemporary art station.

Il link della pagina della rivista dedicata alla foto di Livigno e al commento della stessa Stefania Grasso è il seguente: https://landscapephotographymagazine.com/09/04/2023/livigno-valtellina-italy/?fbclid=IwAR0_JZy5vaMX8D-CpeIED82LBaHsLVG6BGdMtLwO4nR9SpKJBHmJYFL57Ac.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Livigno sotto la neve in mostra su una rivista americana

SondrioToday è in caricamento