rotate-mobile
Attualità

Delegazione olimpica in Valtellina: il video dei sopralluoghi

Sotto la neve di Livigno o ai piedi della pista Stelvio di Bormio facce soddisfatte ed interessate. Il presidente della Commisione olimpica Octavian Morrai: «In Valtellina abbiamo trovato conoscenza, esperienza e passione»

La neve che ha accolto la Commissione olimpica durante il suo sopralluogo a Livigno è stata la ciliegina sulla torta. Uno scenario imbiancato che ha incorniciato l'incontro presso il Piccolo Tibet per la valutazione della candidatura alle Olimpiadi invernali tra gli organizzatori di Milano-Cortina 2016, le autorità locali e la delegazione internazionale.

<iframe src="https://www.facebook.com/plugins/video.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2FOlimpiadiMilanoCortina2026%2Fvideos%2F800532280290480%2F&width=500&show_text=false&height=280&appId" width="500" height="280" style="border:none;overflow:hidden" scrolling="no" frameborder="0" allowTransparency="true" allow="encrypted-media" allowFullScreen="true"></iframe>

Facce soddisfatte ed interessate hanno valutato ed ascoltato sia a Livigno sia dopo essersi trasferiti a Bormio, ai piedi della prestigiosissima pista di sci alpino "Stelvio".

Il commento della Commissione

Morariu e Dubi-2

«In Valtellina abbiamo trovato conoscenza, esperienza e passione. Si vede che qui c'è gente che sa organizzare e costruire progetti inteligenti - ha commentato Octavian Morariu presidente della Commisione olimpica incaricata di valutare le candidature per i Giochi invernali del 2026.

Anche Christophe Dubi, direttore esecutivo del Comitato Olimpico Internazionale si è espresso positivamente: «Il progetto proposto qui prevede investimenti intelligenti, in linea con i principi che ci siamo prefissati con l'Agenda 2020

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Delegazione olimpica in Valtellina: il video dei sopralluoghi

SondrioToday è in caricamento