rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Coronavirus

Coronavirus, la carrozzeria che offre la sanificazione auto all'ozono gratuita

A Sondrio e Morbegno la Carrozzeria Inferno offre la possibilità a tutti di sanificare la auto per tutti, gratuitamente!

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SondrioToday

A Sondrio e Morbegno presso la Carrozzeria Inferno In questo momento di difficoltà della nostra comunità, anche noi della Carrozzeria Inferno vogliamo dare un contributo tangibile a beneficio dei Valtellinesi, in primis a quelle persone schierate in prima linea nella lotta all'emergenza. Nella nota del DPCM del 22 marzo si legge che il Covid-19 sopravvive a lungo sulle superfici, quindi questo è possibile anche nelle vetture.

Cosa abbiamo pensato? Ci mettiamo a disposizione gratuitamente per tutti coloro che necessitano di un servizio di sanificazione dell'auto o di un mezzo di trasporto. Pensiamo in primis alle forze dell'ordine, alle ambulanze dei soccorsi, ai corrieri e trasportatori. La sanificazione avviene attraverso un trattamento all'ozono e serve ad eliminare batteri, virus, funghi, acari, muffe e allergeni. Nello specifico, l'auto viene chiusa e si immette ozono fino a saturare l'atmosfera dell’abitacolo e dell’impianto di climatizzazione.

La domanda principale è: si può distruggere il virus SARS-CoV-2 con l’Ozono? Non ne abbiamo la certezza, ma ci sono alte probabilità che funzioni. Il Ministero della Salute ha validato la capacità dell’Ozono di inattivare agenti patogeni vari (dai batteri ai virus) ci sono ampie probabilità che un trattamento di Sanificazione con Ozono possa inattivare anche il Coronavirus, se effettuato nel modo corretto. L’ipotesi è supportata anche da un articolo scientifico che cita i test del laboratorio nazionale P3 guidato dal professor Li Zelin. “I ricercatori hanno scoperto che il nuovo coronavirus è simile per l’80% al virus SARS nelle sequenze di genomi. È ragionevole prevedere che l’Ozono sia ugualmente efficace nella prevenzione e nel controllo del nuovo coronavirus” recita l’articolo.

Quindi cosa fare? Chiamate (0342 564144 Sondrio e 0342 671081 Talamona) e prendete appuntamento, il trattamento dura mezzora circa. Chiunque ne potrà usufruire, ma daremo precedenza ai mezzi di soccorso, ai medici e alle forze dell'ordine. Noi mettiamo a Vostra disposizione le nostre risorse per combattere e vincere questa sfida insieme

Enrico Faini e Giuliano Faini Carrozzeria Inferno

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, la carrozzeria che offre la sanificazione auto all'ozono gratuita

SondrioToday è in caricamento