rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Coronavirus

Coronavirus, sono più di 800 i valtellinesi e valchiavennaschi che hanno superato la malattia

Il trend positivo continua. I dati dell'ATS della Montagna

Le persone della provincia di Sondrio risultate positive al tampone covid-19 dall'inizio dell'emergenza sono 1448, 6 in più rispetto a 24 ore fa. Tra i nuovi casi 5 sono riferiti a soggetti attivi, del "territorio" mentre il restante è relativo ad un ospite delle case di riposo della provincia.

Ora globalmente i soggetti sul territorio risultati positivi al tampone orofaringeo sono 1053 mentre gli anziani delle RSA provinciali contagiati sono 395.

 A differenza del passato, l'ATS della Montagna non rende nota la ripartizione per comune dei contagiati ma si conosce il numero preciso delle persone ancora positive al tampone in provincia: ad oggi sono 445.

Decessi e guariti

Lungo l'ultima giornata, secondo l'ATS della Montagna, nessuno, in Valtellina e Valchiavenna, ha perso la vita a causa del covid-19. I deceduti in provincia di Sondrio dall'inizio dell'emergenza sono 199.

Infine, cresce ancora il numero delle persone definitivamente guarite dal coronavirus. Oggi le persone che hanno superato la malattia sono 17. Dall'inizio dell'emergenza sono 801.

Report_30_05

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, sono più di 800 i valtellinesi e valchiavennaschi che hanno superato la malattia

SondrioToday è in caricamento