rotate-mobile
Coronavirus

Coronavirus, continua il trend positivo: sempre più guariti che contagiati in provincia di Sondrio

L'ATS della Montagna ha registrato un altro decesso provocato dal covid-19 in Valtellina e Valchiavenna

Le persone della provincia di Sondrio risultate positive al tampone covid-19 dall'inizio dell'emergenza sono 1416, 4 in più rispetto a 24 ore fa. Tra i nuovi casi un è riferito a soggetti attivi, del "territorio", mentre gli altri 3 sono relativi ad anziani ospitati nelle case di riposo di Valtellina e Valchiavenna (con ogni probabilità casi "vecchi", censiti solo oggi).

Ora globalmente i soggetti sul territorio risultati positivi al tampone orofaringeo sono 1025 mentre gli anziani delle RSA provinciali contagiati sono 391.

A differenza del passato, l'ATS della Montagna non rende nota la ripartizione per comune dei contagiati ma si conosce il numero preciso delle persone ancora positive al tampone in provincia: ad oggi sono 536 i soggetti ancora contagiati dal covid-19.

Decessi e guariti

Lungo l'ultima giornata, secondo l'ATS della Montagna, in Valtellina e Valchiavenna è morta una sola persona a causa del covid-19. Il totale dei periti in provincia di Sondrio sono quindi 199.

Infine, cresce ancora il numero delle persone definitivamente guarite dal coronavirus. Oggi le persone che hanno superato la malattia sono 26. Dall'inizio dell'emergenza sono 678.

Report casi 27_05-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, continua il trend positivo: sempre più guariti che contagiati in provincia di Sondrio

SondrioToday è in caricamento