rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Coronavirus

Coronavirus, ben 29 persone sono guarite in Valtellina e Valchiavenna nell'ultima giornata

Ora le persone della provincia di Sondrio che hanno superato il covid-19 sono 652

Le persone della provincia di Sondrio risultate positive al tampone covid-19 dall'inizio dell'emergenza sono 1412, 3 in più rispetto a 24 ore fa. Tutti i nuovi casi  sono riferiti a soggetti attivi, del "territorio", anche se la raccolta dati è ancora in atto.

Ora globalmente i soggetti sul territorio risultati positivi al tampone orofaringeo sono 1024 mentre gli anziani delle RSA provinciali contagiati sono ancora 388.

A differenza del passato, l'ATS della Montagna non rende nota la ripartizione per comune dei contagiati ma si conosce il numero preciso delle persone ancora positive al tampone in provincia: ad oggi sono 559 i soggetti ancora contagiati dal covid-19.

Decessi e guariti

Lungo l'ultima giornata, secondo l'ATS della Montagna, in Valtellina e Valchiavenna è morta una sola persona a causa del covid-19. Il totale dei periti in provincia di Sondrio sono quindi 198.

Infine, cresce ancora il numero delle persone definitivamente guarite dal coronavirus. Oggi le persone che hanno superato la malattia sono 29. Dall'inizio dell'emergenza sono 652.

Report casi 26_05-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, ben 29 persone sono guarite in Valtellina e Valchiavenna nell'ultima giornata

SondrioToday è in caricamento