rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Coronavirus

Coronavirus, dall'inizio dell'emergenza si sono ammalate 1400 persone in provincia di Sondrio

Lungo l'ultima giornata, secondo l'ATS della Montagna, in Valtellina e Valchiavenna nessuno è morto a a causa del covid-19

Le persone della provincia di Sondrio risultate positive al tampone covid-19 dall'inizio dell'emergenza sono 1399, 5 in più rispetto a 24 ore fa. Tutti i nuovi casi  sono riferiti a soggetti attivi, del "territorio".

Ora globalmente i soggetti sul territorio risultati positivi al tampone orofaringeo sono 1011 mentre gli anziani delle RSA provinciali contagiati sono ancora 388.

 A differenza del passato, l'ATS della Montagna non rende nota la ripartizione per comune dei contagiati ma si conosce il numero preciso delle persone ancora positive al tampone in provincia: ad oggi sono 611 i soggetti ancora contagiati dal covid-19.

Decessi e guariti

Lungo l'ultima giornata, secondo l'ATS della Montagna, in Valtellina e Valchiavenna nessuno è morto a a causa del covid-19. Il totale dei periti in provincia di Sondrio sono quindi 197.

Infine, cresce ancora il numero delle persone definitivamente guarite dal coronavirus. Oggi le persone che hanno superato la malattia sono 10. Dall'inizio dell'emergenza sono 588.

Report casi 23_05-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, dall'inizio dell'emergenza si sono ammalate 1400 persone in provincia di Sondrio

SondrioToday è in caricamento