rotate-mobile
Coronavirus

Coronavirus, in provincia di Sondrio più contagi che guariti nel fine settimana

I dati aggiornati di ATS della Montagna

Le persone della provincia di Sondrio risultate positive al tampone covid-19 dall'inizio dell'emergenza sono 1520, 13 in più rispetto a 48 ore fa. Tra i nuovi casi 12 sono riferiti a soggetti attivi, del "territorio", mentre il rimanente riguarda un ospite delle strutture protetette per anzini del territorio.

Ora globalmente i soggetti sul territorio risultati positivi al tampone orofaringeo sono 1120 mentre gli anziani delle RSA provinciali contagiati sono ancora 400.

A differenza del passato, l'ATS della Montagna non rende nota la ripartizione per comune dei contagiati ma si conosce il numero preciso delle persone ancora positive al tampone in provincia: ad oggi sono 335 i soggetti ancora contagiati dal covid-19.

Decessi e guariti

Lungo l'ultimo fine settimana, secondo l'ATS della Montagna, in Valtellina e Valchiavenna nessuno è morto a a causa del covid-19. Il totale dei periti in provincia di Sondrio sono quindi 197.

Infine, cresce ancora il numero delle persone definitivamente guarite dal coronavirus. Oggi le persone che hanno superato la malattia sono 4. Dall'inizio dell'emergenza sono 981.

Report casi 15_06-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, in provincia di Sondrio più contagi che guariti nel fine settimana

SondrioToday è in caricamento