rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Coronavirus

Coronavirus, 143 i casi per ora in provincia di Sondrio. La distribuzione dei contagi nei comuni

Per la prima volta ci sono persone positive al covid-19 nei comuni di Castione Andevenno, Chiavenna, Dazio e Piantedo. La mappa provinciale

Alle ore 16 di mercoledì 18 marzo 2020 le persone contagiate da coronavirus in provincia di Sondrio erano 143. Un dato che continua a crescere, giorno dopo giorno, comunicato come di consueto dall'ATS della Montagna. Sono 31 i nuovi casi scoperti dalla autorità nelle ultime 24 ore mentre sono 39 i comuni di Valtellina e Valchiavenna coinvolti.

Il maggior numero di casi si è riscontrato nel capoluogo dove, ad oggi, ci sono 15 persone risultate positive al covid-19 mentre a Tirano se ne contano 14.

In Alta Valle i contagi sono significativi tanto che nel comune di Bormio si sono accertati 10 casi mentre sia a Livigno sia a Valdidentro i risultati positivi sono 9.

I comuni dove è stata riscontrata per la prima volta la presenza di persone positive al coronavirus, siano esse sintomatiche o meno, sono: Castione Andevenno, Chiavenna, Dazio e Piantedo.

Si ricordi come i dati siano riferiti a tutti i soggetti risultati positivi al test coronaviurs dall'inizio dell'emergenza in Valtellina e Valchiavenna. Tra questi sono da considerare anche i soggetti che hanno già superato il periodo di infezione (e/o di quarantena).

Decessi

Stando alle informazioni date dall'ATS della Montagna in giornata, i valtellinesi e valchiavennaschi morti a causa del coronavirus sono 9

Sarebbero di più se si contassero i soggetti provenienti da altre province lombarde che hanno perso la vita presso l'ospedale Morelli di Sondalo, convertito da qualche settimana, nella sua totalità, in "Ospedale covid-19".

Di seguito i dati forniti nella giornata odierna:

dati coronavirus 18 marzo 2020-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, 143 i casi per ora in provincia di Sondrio. La distribuzione dei contagi nei comuni

SondrioToday è in caricamento