rotate-mobile
Coronavirus Sondalo

Coronavirus, ancora due morti al Morelli di Sondalo. L'appello dei medici

Né le vacanze di Pasqua né le belle giornate di sole devono far dimenticare il rischio altissimo di ammalarsi e la gravità della patologia

Tra la giornata di giovedì 9 aprile e le ore 10 di venerdì 10 aprile 2020, presso l'ospedale di Sondalo, sono morte due donne per coronavirus, mentre sono 11 i pazienti guariti che hanno lasciato il Morelli. Quattro i nuovi ricoveri, tutti uomini.

La pressione continua ad essere alta al Morelli che dal 2 marzo scorso accoglie i malati di coronavirus e, per la gravità della patologia, li ospita mediamente almeno per due o tre settimane, fino alla ripresa, con tutto il personale che li assiste e li cura, cercando di sopperire all'isolamento e alla lontananza dagli affetti più cari.

Dai reparti covid-19, ospitati nei padiglioni 1 e 4, giunge ogni giorno l'appello dei medici che invitano i cittadini a rimanere a casa e a rispettare le prescrizioni per evitare che il numero dei contagiati cresca. Né le vacanze di Pasqua né le belle giornate di sole devono far dimenticare il rischio altissimo di ammalarsi e la gravità della patologia. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, ancora due morti al Morelli di Sondalo. L'appello dei medici

SondrioToday è in caricamento