rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Coronavirus Sondalo

Coronavirus, a Sondalo i numeri non scendono: 5 morti e 19 nuovi ricoveri nelle ultime 24 ore

Il direttore generale dell'ASST Valtellina e Alto Lario, Tommaso Saporito: «La situazione rimane molto preoccupante per l'Ospedale Morelli e per la provincia di Sondrio perché i malati continuano ad aumentare»

Presso l'ospedale Morelli di Sondalo, nella giornata di martedì 31 marzo 2020, si sono registrati 5 decessi per coronavirus, quattro uomini e una donna, a fronte di 19 nuovi ricoveri. I nuovi positivi al covid 19 sono 21.

Le persone che, grazie alla professionalità dei medici del Morelli ospedale covid 19, sono guarite e sono rientrare presso le proprie abitazioni, seppure in regime di quarantena, sono 12 nelle ultime 24 ore.

Le parole di Saporito

«La situazione rimane molto preoccupante per l'Ospedale Morelli e per la provincia di Sondrio perché i malati continuano ad aumentare - sottolinea il direttore generale Tommaso Saporito -. Proprio una settimana fa registravamo 25 nuovi pazienti, quattro decessi e 14 dimissioni: oggi i numeri non variano, tenuto conto del fatto che i positivi riscontrati ieri sono 21. L'invito a tutti, in particolare agli anziani e alle persone fragili che sono maggiormente a rischio, è di rimanere a casa e di rispettare le prescrizioni. Questi comportamenti devono essere mantenuti perché i contagiati da noi crescono al ritmo di 20-25 al giorno e abbiamo la necessità di ridurli per non pesare ulteriormente sulle strutture sanitarie e sul personale medico e infermieristico. Bisogna rimanere a casa, non ci sono alternative, se vogliamo uscire dall'emergenza coronavirus≫.

I dati complessivi del Morelli di Sondalo (alle ore 10 del 1 aprile 2020):

Pazienti ricoverati a partire dal 2 marzo: 455 

Pazienti ricoverati attualmente: 230

Pazienti dimessi: 159 (di cui 89 uomini e 70 donne)

Pazienti deceduti:   97 (di cui 77 uomini e 20 donne)

Pazienti trasferiti:     3

Tamponi eseguiti: 1112 (di cui 512 positivi e 472 negativi, i restanti in attesa di esito)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, a Sondalo i numeri non scendono: 5 morti e 19 nuovi ricoveri nelle ultime 24 ore

SondrioToday è in caricamento