rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità

In Valtellina il Comandante Interregionale dei Carabinieri “Pastrengo”

Il Generale di Corpo d’Armata, Gaetano Maruccia, ha fatto visita al Comando Provinciale Carabinieri di Sondrio per poi dirigersi a Tirano e Morbegno dove si è complimentato per le recenti operazioni antidroga

Il Generale di Corpo d’Armata Gaetano Maruccia, Comandante Interregionale Carabinieri “Pastrengo” (la cui competenza si estende sulle quattro regioni del Nord-Ovest: Lombardia, Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria), ha raggiunto Sondrio per una visita istituzionale.

Una prima tappa è stata effettuata presso la locale Prefettura dove l’Alto Ufficiale ha incontrato e si è intrattenuto con il Prefetto della Provincia di Sondrio, dott. Giuseppe Maria Scalia, con il Procuratore Capo della Repubblica, dott. Claudio Gittardi, e con il Primo Cittadino sondriese, ing. Marco Scaramellini.

Il Comandante Interregionale dei Carabinieri si è poi recato presso il Comando Provinciale di largo Sertoli per incontrare i Comandanti dei Reparti dell’Arma dell’intera provincia nonché una rappresentanza di Carabinieri che da Livigno a Campodolcino operano quotidianamente nella provincia di Sondrio. Con loro ha affrontato le tematiche di maggior attualità ed interesse per il territorio della Valtellina e Valchiavenna.

Successivamente si è recato a far visita alla Compagnia Carabinieri di Tirano ed alla Stazione Carabinieri di Morbegno, recentemente salita agli onori delle cronache per un’ampia operazione antidroga.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In Valtellina il Comandante Interregionale dei Carabinieri “Pastrengo”

SondrioToday è in caricamento