Piogge abbondanti in arrivo, la Provincia chiude il ponte di Traona per sicurezza

Il collegamento sopra l'Adda verrà chiuso al traffico veicolare e pedonale dalle ore 12 di sabato 19 ottobre 2019 sino al perdurare del pericolo

La Provincia di Sondrio, tenendo in considerazione la perturbazione prevista da ARPA Lombadia che dovrebbe portare pioggia sulla Valtellina per i prossimi tre giorni, ha deciso di chiudere il ponte di Traona sopra il fiume Adda della provinciale per Cosio Valtellino.

Il provvedimento cautelare, dovuto alle attese precipitazioni diffuse, a tratti anche forti e di carattere temporalesche, che potrebbero comportare aumenti di portata del fiume Adda nella sezione interessata dal ponte, nel tratto compreso tra il km 0+750 e il km 0+870 della strada provinciale, prevede la chiusura totale al traffico veicolare e pedonale dalle ore 12.00 di sabato 19 ottobre 2019 sino al perdurare della situazione di pericolo.

Ponte molto vecchio

Il ponte di Traona è il primo ad essere stato costruito tra quelli che superano l’Adda in Bassa Valle, visto che risale al 1956 e oggi ha un limite di carico che impone al massimo il passaggio di mezzi con 80 quintali. Sono mesi che i mezzi pesanti possono circolare solo alternativamente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Lo spettacolo della neve in Valtellina

  • Livigno, troppa neve sul Passo del Foscagno: chiuso per 4 ore per motivi di sicurezza

  • Compra banconote sbiancate credendo siano vere, truffato ristoratore di Bianzone

  • Camion con cronotachigrafo manomesso: denunciati tre valtellinesi

  • In Valtellina i carabinieri antiterrorismo

  • Qualità della vita, Sondrio terza in Italia e prima in Lombardia

Torna su
SondrioToday è in caricamento