Grande successo per il Carnevale dei Ragazzi di Sondrio

In tantissimi hanno assistito alla sfilata dei carri, vinta da Poggiridenti con “APoggi 11 - Lo sbarco sulla luna, 1969-2019”.

L'apertura della colorata carovana (pagina Fb Carnevale dei Ragazzi)

È il carro allegorico “APoggi 11 - Lo sbarco sulla luna, 1969-2019” di Poggiridenti il vincitore della sfilata del Carnevale dei Ragazzi 2019 a Sondrio. Un tributo allegro e scherzoso ad uno degli eventi più importanti della Storia capace di incantare la giuria ed incassare 327 punti. Al secondo posto l’Oratorio Don Maccani con il carro “Pippi calzelunghe” con 305 punti mentre Castione Andevenno si è classificato al terzo posto con il carro “Made in Eataly” e 302 punti.

Una festa di colori ed euforia oramai (ri)entrata nel cuore dei tanti valtellinesi (e non solo) assiepati lungo il percorso della sfilata. Una manifestazione riuscita grazie al grande lavoro del Comitato Carnevale e della Parrocchia Santi Gervasio e Protasio supportati dal Comune di Sondrio. Di grande impatto anche la presenza del Carneval Vecc di Grosio e del Carnevale dei Matt di Bormio in qualità di ospiti.

«Siamo felici ed orgogliosi di questa edizione 2019 del Carnevale dei Ragazzi. I carri erano ben curati e molto belli, la gente si è divertita parecchio. Un grazie a tutti i volontari che hanno permesso al Carnevale di essere così bello e così apprezzato» hanno commentato gli organizzatori.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • In viaggio senza documenti regolari, fermato e multato autobus svizzero ad Ardenno

  • Piogge abbondanti in arrivo, la Provincia chiude il ponte di Traona per sicurezza

  • Valtellinese ucciso durante un agguato nella Repubblica Dominicana

  • Registro attività storiche e di tradizione: a 9 valtellinesi il riconoscimento di Regione Lombardia

  • A Sondrio un nuovo sportello per persone con disabilità e le loro famiglie

  • La Bce stoppa la Banca Popolare di Sondrio, salta l'acquisizione della Cassa di Risparmio di Cento

Torna su
SondrioToday è in caricamento