rotate-mobile
Attualità

A Sondrio c'è il Carnevale dei Ragazzi, ecco come cambia la circolazione

La sfilata dei carri allegorici seguirà il percorso "classico"

Sabato 15 e domenica 16 febbraio si svolgerà a Sondrio il Carnevale dei Ragazzi, come da tradizione. Sabato ci sarà la calata dal campanile della Chiesa Collegiata
seguita dall’estrazione della lotteria legata al Natale dell'Unione Commercianti.

Domenica si svolgerà, invece, la sfilata dei carri allegorici allestititi dagli oratori cittadini e dai gruppi dei paesi limitrofi.

La sfilata si snoderà sul tracciato storico di via Don Bosco – via Brennero - via Stelvio – via Piazzi – p.zaa Campello – C.so Italia – P.zza Garibaldi - via Caimi – via Ragazzi del ’99 – via Cesura e di nuovo su via Piazzi per terminare il corteo in p.zza Garibaldi ove verrà premiato il carro migliore.

A tal proposito il Comando di Polizia Locale ha emesso apposita ordinanza che limiterà la sosta e la circolazione e la sosta su p.zza Campello nel pomeriggio di sabato, mentre domenica 16 è prevista l’interdizione alla circolazione e alla sosta sul percorso della sfilata che avrà inizio alle ore14.00.

Le limitazioni alla sosta avranno decorrenza dalle ore 12.00, mentre la circolazione sarà interdetta mezz’ora prima dell’inizio del corteo carnevalesco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Sondrio c'è il Carnevale dei Ragazzi, ecco come cambia la circolazione

SondrioToday è in caricamento