rotate-mobile
Attualità

Bim: selezionati i 15 vincitori del bando per i giovani sportivi

La premiazione si svolgerà il 13 dicembre nella sede del Bim dell’Adda

Hanno fra i 13 e i 19 anni, frequentano la scuola e praticano lo sport a livello agonistico: un doppio impegno che impone sacrifici ma che regala grandi soddisfazioni. Il Consorzio Bim dell’Adda li premierà attraverso il bando “Lo sport per crescere”, giunto all’ottava edizione, lanciato nell’ottobre scorso.

Un’apposita commissione ha valutato le domande presentate entro la scadenza del 16 novembre scorso selezionando 15 giovani sportivi che riceveranno un assegno da mille euro ciascuno. La cerimonia di premiazione si svolgerà giovedì 13 dicembre, alle ore 17, nella Sala delle Acque, presso la sede del Bim. Lo strumento erogativo destinato ai giovani s’inserisce nell’impegno più ampio del Bim a favore dello sport: ogni anno vengono investiti 400 mila euro per organizzare i grandi eventi ospitati in Valtellina e Valchiavenna e per sostenere le associazioni che favoriscono la pratica sportiva di bambini e ragazzi. La premiazione dei giovani sportivi rappresenta il pubblico riconoscimento alla dedizione e alla passione che consentono loro di studiare, di allenarsi e di partecipare alle gare: un esempio per i loro coetanei e per i bambini più piccoli affinché si cimentino in una disciplina sportiva.

I premiati provengono dall’intera provincia di Sondrio, dalla Valchiavenna all’Alta Valle passando per la Bassa Valtellina, la Valmalenco e il Tiranese, e praticano sport diversi: lo sci nelle diverse declinazioni, alpino, nordico, biathlon e sci alpinismo, ciclismo, su strada e cross country, karatè, tennis tavolo, trial, rafting e canottaggio. Tutti hanno ottenuto risultati importanti in ambito nazionale e internazionale.

Nella passata edizione ad aggiudicarsi il premio erano stati: Simone Antonioli, di Valfurva, per lo sci alpinismo, Alessandro Berra, di Sondrio, per atletica e sci alpinismo, Samantha Bertolina, di Valfurva, per sci alpinismo e atletica, Rebecca Bettini, di Sondrio, per la pallavolo, Ilenia Bradanini, di Valdidentro, per lo short track, Silvia De Boni, di Chiavenna, per il canottaggio, Lorenzo Moizi, di Lanzada, per lo sci nordico, Letizia Motalli, di Grosio, per il ciclismo, Giulia Murada, di Albosaggia, per lo sci alpinismo, Patrick Olcelli, di Bormio, per il lancio del peso, Giulia Pelizzatti, di Castione Andevenno, per lo sci alpino, Alessandro Rossi, di Lanzada, per atletica e sci alpinismo, Sara Simonetta, di Talamona, per la ginnastica ritmica, Luca Spechenhauser, di Bormio, per lo short track, Francesca Viviani, di Valdidentro, per il biathlon.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bim: selezionati i 15 vincitori del bando per i giovani sportivi

SondrioToday è in caricamento