rotate-mobile
Attualità

La regina del ghiaccio conquista Venezia

Arianna Fontana ha ufficialmente aperto il Carnevale Venezia scherzando: "Restituiremo l'inverno all'Italia solo per le Olimpiadi di Milano-Cortina del 2026

Arianna Fontana ha ufficialmente inaugurato il Carnevale di Venezia 2019 planando in piazza San Marco vestina da Regina dei Ghiacci. Un volo spettacolare sopra le teste delle 23mila persone che, nella mattinata di domenica 3 marzo 2019, hanno asssiepato la piazza più celebre al mondo per l'apertura della più celebre festa mascherata.

«Mi sono sentita a casa, come Regina del Ghiaccio e dell'aquila del Carnevale di Venezia. Restituiremo l'inverno in Italia nel 2026 e oggi Venezia imprime il suo supporto nella candidatura di Milano-Cortina 2026. Grazie per il supporto Venezia e grazie a tutti i veneziani che sono venuti a sostenere questo meraviglioso evento. Venezia è ancora una delle città più belle al mondo, mi ricorda quanto noi italiani dobbiamo essere orgogliosi» ha scritto con trasporto la campionesa di Polaggia sul suo profilo Instagram.

Il volo dell'aquila l'olimpionica di Short Track era stato fortemento voluto dagli organizzatore e dal Sindaco di Venezia per sostenere pubblicamente la candidatura di Milano-Cortina alle Olimpiadi invernali del 2016, oltre che "diffondere un messaggio di riconoscimento al mondo dello sport, ai suoi valori e alla sua profonda valenza educativa".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La regina del ghiaccio conquista Venezia

SondrioToday è in caricamento