Volti, storie e quotidianità: la TV giapponese racconta la gente di Albaredo

«Naturalmente vogliamo vincere - ha dichiarato Patrizio Del Nero - e siamo orgogliosi di questa scelta poichè ripaga del tanto lavoro fatto in questi anni»

Da domani, venerdì 13 dicembre, per sette giorni BS Nippon Television, importante rete televisiva satellitare giapponese sarà ad Albaredo per San Marco, piccolo ma fiero paese orobico del morbegnese, per le riprese della dodicesima edizione di "Racconto dei borghi meravigliosi d’Italia" dedicato ai piccoli comuni di montagna.

Il paese della Valle del Bitto è stato precedentemente selezionato per la Lombardia. 

La trasmissione, serie di documentari di 45 minuti in onda dal 2007, racconta i borghi italiani più belli e gli stili di vita di chi li abita, sottolineando l’attaccamento al territorio, la passione per il lavoro e le tradizioni.

«Naturalmente vogliamo vincere - ha dichiarato Patrizio Del Nero, sindaco di Albaredo - e siamo orgogliosi di questa scelta poichè ripaga del tanto lavoro fatto in questi anni». 

«Anche se questo non dovesse accadere, la trasmissione andrà in onda su canali culturali e turistici e, come è già avvenuto per altri paesi nelle edizioni precedenti, avrà una ricaduta in termini di presenze turistiche e visitatori per noi davvero importanti». 


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ruba bresaole al supermercato e cerca di rivenderle in stazione, denunciato 50enne a Morbegno

  • Meteo, nel fine settimana torna la neve in Valtellina

  • Attimi di panico in un ristorante di Campodolcino: 23enne si ustiona gravemente in cucina

  • Dove sono gli autovelox mobili in Lombardia questa settimana

  • Valle Camonica in lutto: morto il giovane politico Sandro Farisoglio

  • Stampo di 200 chili cade sul piede di un operaio, attimi di paura a Colico

Torna su
SondrioToday è in caricamento