A Livigno gli studenti incontrano la Nazionale di Nuoto

Molinari: "Non è la prima volta che l’Ufficio Scolastico Territoriale promuove iniziative dedicate al mondo dello sport e alle pratiche sportive di cui, sono fermamente convinto, i ragazzi hanno grande bisogno"

Un nuovo importante appuntamento per il mondo della scuola è in programma domani, venerdì 18 gennaio 2019, a Livigno. Alcuni studenti dell’Istituto Comprensivo di Grosio-Grosotto-Sondalo, dell’Istituto Superiore “Pinchetti” di Tirano e dell’Istituto Comprensivo di Livigno, avranno l’opportunità di incontrare e confrontarsi con sei atleti della Nazionale Italiana Nuoto, accompagnati dal commissario tecnico federale. L’incontro avverrà alle ore 11.00 presso l’Istituto Comprensivo “Credaro” di Livigno. Gli studenti provenienti da Tirano, Grosio, Grosotto e Sondalo raggiungeranno Livigno con l’autobus.

«Sono estremamente felice di questo incontro e ringrazio tutti coloro i quali lo hanno reso possibile, in modo particolare vorrei ringraziare Paolo Barelli, presidente della Federazione Italiana Nuoto che ha voluto coinvolgere le scuole del nostro territorio in un'iniziativa di così grande rilievo – dichiara il dirigente dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Sondrio (UST), Fabio Molinari –. Non è la prima volta che l’Ufficio Scolastico Territoriale promuove iniziative dedicate al mondo dello sport e alle pratiche sportive di cui, sono fermamente convinto, i ragazzi hanno grande bisogno. Come più volte ho avuto modo di sottolineare, reputo che le attività legate alla sana competizione sportiva, siano estremamente importanti per la formazione dei nostri giovani: un modo salutare ed efficace per imparare anche il rispetto delle regole e dare concretezza al concetto di inclusione».

Potrebbe interessarti

  • Vipere: come riconoscerle e cosa fare in caso di morso

  • Che partenza la stagione dei funghi in Valtellina

  • Dove sono i controlli della velocità con gli autovelox fino al 18 agosto

  • Sondrio, quanto affetto per Nicola Giugni

I più letti della settimana

  • Sondrio in lutto, è morto l'avvocato Nicola Giugni

  • Vipere: come riconoscerle e cosa fare in caso di morso

  • Altro che amichevole estiva, tra Sondrio Calcio e Seregno finisce in rissa

  • Che partenza la stagione dei funghi in Valtellina

  • Sabato 17 agosto l'ultimo saluto a Nicola Giugni

  • Una coppia è stata aggredita e minacciata con una pistola giocattolo nel centro di Sondrio

Torna su
SondrioToday è in caricamento